Attività di terza missione

 

Organizzazione e partecipazione Open Day

Quadro
Public Engagement
Categoria
Open day
Data
Giovedì 6 aprile 2017
Fino a
Martedì 11 aprile 2017
Partecipanti
Descrizione

6, 7 e 8 APRILE 2017 - OPEN DAY LAUREE TRIENNALI E MAGISTRALI A CICLO UNICO (PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI) La "tre giorni" dedicata alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico è un'importante occasione di informazione rivolta principalmente agli iscritti delle classi quarte e quinte superiorie atutti coloro che intendono iscriversi all'Università. Ha una tradizione ultraventennale, e ogni anno registra una rilevante partecipazione degli insegnanti, delle famiglie e degli studenti. È per i giovani un'opportunità da non perdere, un supporto utile nell'itinerario che li porterà a decidere quale corso di studi intraprendere dopo la scuola superiore.

Come nella scorsa edizione l'Open Day delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico si svolgerà su tre giorni, sabato compreso: sarà così più facile partecipare, anche per chi durante la settimana è impegnato al lavoro, per le famiglie e per i visitatori che vengono da fuori provincia e regione.

Sarà possibile assistere allepresentazioni dei singoli corsi di laurea triennali (39) e magistrali a ciclo unico (6) in tre aule dedicate (Aula Magna, Aula dei Filosofi, Aula B), e visitare gli stand nei quali saranno presenti docenti, tutor, studenti e personale tecnico amministrativo per rispondere a ogni tipo richiesta in merito agli aspetti didattici e ai servizi offerti.

11 APRILE 2017 - OPEN DAY LAUREE MAGISTRALI (PER STUDENTI UNIVERSITARI) Un'intera giornata sarà dedicata alle presentazioni dei corsi di laurea magistrale offerti dall'Università di Parma. L'11 aprile, dalle 10 alle 18, sarà una "non stop" dedicata alla riccaofferta formativa di secondo livello dell'Ateneo, per gli studenti iscritti ai corsi triennali e per chi ha già una laurea di primo livello e intende proseguire con un biennio magistrale.

Anche in questo caso sarà possibile assistere alle presentazioni dei singoli corsi di laurea magistrale (39, sempre in Aula Magna, Aula dei Filosofi, Aula B), moderate da tre giornalisti, e visitare gli stand nei quali saranno presenti docenti, tutor, studenti e personale tecnico amministrativo.

DIRETTA STREAMING DELLE PRESENTAZIONI Per chi non può partecipare di persona, sarà possibile seguire sul web ladiretta streaming (http://openday.unipr.it/streaming/) delle presentazioni, che resteranno visibili anche successivamente, sul canale Youtube dell'Università di Parma (link https://www.youtube.com/user/univpr).

GLI STAND Anche quest'anno, oltre ai 9 stand dedicati ai Dipartimenti dell'Ateneo (Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali; Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali; Dipartimento di Ingegneria e Architettura; Dipartimento di Medicina e Chirurgia; Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale; Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco; Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali; Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Informatiche; Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie) e a quelli dei servizi dell'Università, saranno presenti diversi stand di realtà e strutture esterne all'Ateneo, che con la loro presenza sottolineano l'importanza dell'evento anche per il territorio parmense e testimoniano l'ampia offerta culturale e di servizi che una futura matricola può trovare in città.

 
Ultimo aggiornamento: 08/01/2018 09:34
Campusnet SCVSA   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!