Alert
Questo servizio è sperimentale. Non fa parte dei piani di emergenza e di sicurezza del Dipartimento SCVSA.
Il servizio consente di attivare una procedura di allerta verso tutte le persone che operano nel dipartimento SCVSA.
Che cosa comporta l'attivazione di un alert
- Creazione di una pagina web con informazioni generali e particolari sul tipo di alert.
- Invio di una notifica alle device in cui è installata l' App SCVSA servizi.
- Invio di una email a tutte le persone che operano nel dipartimento.
- Comparsa in tutte le pagine di SCVSA servizi di un banner in evidenza con la scritta "Alert in corso" che rimanda alla pagina con le informazioni sul tipo di alert.
- Attivazione di una chat per comunicare con tutte le persone in allerta.
- Attivazione di una video chiamata per comunicare con tutte le persone in allerta.
- Attivazione del monitoraggio (con richiesta di consenso) della posizione GPS delle persone allertate che si trovano entro i confini del Campus.
Durante il periodo di allerta le persone sono invitate a mantenere aperta la pagina web dell'alert al fine di ricevere nuove indicazioni e per essere continuamente monitorati attraverso la rilevazione GPS. La procedura di alert rimane attiva fino a quando non verrà disattivata.