Magazzino
Disponiamo di un ampio inventario di prodotti chimici inorganici e organici con diversi livelli di purezza. Per un elenco dettagliato consulta il nostro catalogo.
Abbiamo una varietà di articoli per laboratorio in vetro, plastica e altro materiale. Consulta il catalogo.
Disponiamo anche di un ampio corredo di materiale per ufficio
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Servizio di approvvigionamento prodotti a magazzino
Il Servizio di approvvigionamento prodotti a magazzino del Dipartimento SCVSA si occupa di fornire prodotti chimici, materiali di laboratorio e articoli per l'ufficio a tutto il personale del dipartimento. Per ottenere i prodotti disponibili è necessario effettuare la richiesta tramite il magazzino digitale della piattaforma SCVSA Servizi. I tempi di elaborazione degli ordini solitamente variano da uno a due giorni lavorativi. Riceverai un'email di notifica quando la merce sarà pronta per il ritiro. Tutti gli utenti potranno effettuare ordini al magazzino solo se abilitati agli acquisti in almeno un capitolo di spesa del docente di riferimento o dell'amministrazione.
Dove siamo
Il magazzino SCVSA si trova nel seminterrato del Plesso di chimica
Orario di apertura
Dal lunedì al venerdì
8:30 - 13:30
Personale tecnico e contatti
Modalità di addebito dei prelievi dal magazzino
Il magazzino registra di volta in volta tutti i prelievi che vengono fatti dai vari gruppi di ricerca ed imputa la relativa spesa agli stessi sulla base del costo-prodotto riportato nel catalogo del magazzino digitale.
All’inizio del 2024 verrà aggiornata una tabella (1) che contiene il totale dei prelievi fatti dal magazzino durante il 2023 e le risorse già impiegate dai vari gruppi di ricerca per la copertura dei costi dei reintegri periodici fatti dal magazzino durante il 2023. La tabella (1) genera il coefficiente di spesa per il reintegro dei prodotti che verrà applicato ai vari gruppi di ricerca nell’esercizio 2024.
Nel corso del 2024, quando il magazzino si troverà nella situazione di dover reintegrare una o più tipologie di prodotto, si procederà con il loro riordino automatico (RA). Una volta identificato il fornitore e quantificata la spesa, il magazzino, assieme all’ufficio amministrativo approvvigionamenti, imputa la spesa ad uno o più gruppi di ricerca a seconda dell’ammontare del debito calcolato alla data del reintegro (tabella 2, col 4). La spesa sostenuta di volta in volta dai vari gruppi per il ripristino dei prodotti a RA andrà a modificare il dato nella colonna credito/debito e di tale dato si terrà conto nei successivi reintegri da parte del magazzino durante l'esercizio 2024. Riportiamo come esempio il primo reintegro di prodotti fatto dal magazzino all’inizio dell’anno 2024. In questo esempio la spesa di 10.000 Euro del primo reintegro è stata addebitata interamente al titolare dei fondi F.
All’inizio del 2025 la tabella (1) verrà aggiornata per avviare il calcolo del nuovo coefficiente di spesa sulla base dei consumi del 2024.
N.B. I coefficienti di spesa per l'anno di riferimento potranno essere variati manualmente su richiesta dei titolari dei fondi per esigenze dovute a incremento di attività o di personale o per esigenze di rendicontazione.
Tabella 1.
Tabella 2.