Attività di terza missione

 

Acquamarket

Quadro
Public Engagement
Categoria
Laboratorio
Data
Venerdì 17 novembre 2017
Fino a
Domenica 19 novembre 2017
Partecipanti
Descrizione

Laboratorio didattico sull'impronta idrica

Nell'ambito del Festival "Parma città infinita", dal 17 al 19 novembre 2017 presso il Workout Pasubio (Via Palermo 6), il CIREA del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale (SCVSA) ha presentato un laboratorio nell'ambito delle attività per la "Città Sostenibile".

Acquamarket - Scopri l'acqua nascosta nel cibo che mangi: un viaggio negli stili di vita e nei consumi quotidiani (un gioco per scoprire l'acqua nascosta nel cibo e negli alimenti).

Tutti noi ogni giorno, inconsapevolmente consumiamo acqua per vivere e non solo quando apriamo il rubinetto di casa. Ci siamo mai chiesti quanta acqua consumiamo a tavola? Non è soltanto quella che versiamo nel bicchiere… Questa è l'occasione per scoprirlo.

Conoscere la quantità di acqua che serve per produrre i differenti beni di consumo, soprattutto quelli che ne richiedono molta come i prodotti alimentari e le bevande, è  molto importante per scegliere consapevolmente e cercare di ridurre il nostro utilizzo di una risorsa fondamentale e limitata. 

Impatto
Persone che hanno partecipato: 1000; Articoli: almeno 10; Servizi radiotelevisivi: almeno 1
Budget
200 €
Ultimo aggiornamento: 03/03/2018 18:40
Campusnet SCVSA   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!