Attività di terza missione

 

La fabrica dei corpi. Dall'anatomia alla robotica

Quadro
Public Engagement
Categoria
Mostra
Data
Sabato 14 ottobre 2017
Fino a
Domenica 17 dicembre 2017
Partecipanti
Descrizione

Evento internazionale nell'ambito delle celebrazioni dei 2200 anni di fondazione della città di Parma e delle iniziative scientifico-culturali promosse dall'Università di Parma per l'anno accademico 2017-2018.

L'impronta rigorosamente scientifica dell'evento lo rende particolarmente fruibile per gli appassionati di tecnologie futuristiche nel campo della biomedicina, in particolare la medicina rigenerativa oltre che per i cultori di storia delle scienze, primariamente mediche. Il costante richiamo alle basi sperimentali delle realizzazioni tecnologiche presentate ne amplifica e consolida l'attrattiva per accademici, ricercatori e operatori del settore biotecnologico, farmaceutico, biomedico e della robotica applicata alle scienze della vita e ai suoi sviluppi nella conquista dello spazio.

La natura divulgativa e didattica dei materiali presentati rende l'esposizione adeguata per contribuire alla formazione culturale degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Parma e provincia, nonché della regione Emilia-Romagna.

Infine, le modalità interattive previste, che contano laboratori didattici, uso di tecnologie virtuali d'immagine d'avanguardia, come la navigazione immersiva 3D e l'olografia e percorsi esplicativi facilitati ne estendono la praticabilità alle famiglie, agli operatori del settore turistico e a quelli del settore dei Beni Culturali e della Cinematografia.

Impatto
7000 persone
 
Ultimo aggiornamento: 02/03/2018 12:08
Campusnet SCVSA   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!