Acea NovoCyte

Categoria
Citofluorimetri
Descrizione

Acea NovoCyte è un citofluorimetro a flusso utilizzato per analisi multiparametriche di sospensioni cellulari monodisperse di dimensioni comprese tra 0.2μm e ~50μm, (tra cui cellule umane ed animali, cellule vegetali, batteri, piccoli organismi, plancton, microsfere fluorescenti, etc.).             E’ possibile effettuare la valutazione di proprietà multiple di singole cellule, quali analisi di antigeni di membrana e citoplasmatici, analisi di attività intracellulare, ROS, valutazione del contenuto in DNA, analisi del ciclo cellulare, dell’apoptosi e della proliferazione cellulare.

Lo strumento utilizza laser a stato solido a bassa potenza e supporta fino a tre laser: al momento è corredato di 2 sorgenti laser di 488nm e 640nm. NovoCyte accoglie specchi dicroici LongPass (LP) e filtri ottici BandPass(BP), come da configurazione 2060R:                              505LP_530/30BP ; 555LP_572/28BP ; 650LP_675/30BP ; 735LP_780/60BP.

Le attività di acquisizione sono gestite tramite software dedicato (NovoExpress).

 

NOTA: La fruizione della strumentazione è assicurata a tutti i dipendenti dell’Ateneo, con priorità, ma non esclusività, data ai Membri del Dipartimento. Detta fruizione può avvenire nell’ambito di una collaborazione scientifica, nell’ambito di convenzioni stipulate dal Dipartimento con altri soggetti a carattere pubblico o privato, nell’ambito di contratti di ricerca o in forma di prestazione a tariffario. Possono accedere all’uso dello strumento RTD, dottorandi, assegnisti, borsisti, e personale strutturato afferente al Dipartimento SCVSA solo dopo corso di formazione erogato dal Personale Tecnico Qualificato e sotto la supervisione del Responsabile della strumentazione.

Ogni utente dovrà utilizzare il proprio materiale consumabile (tubi di acquisizione idonei, provette, pipette, solventi). Il Responsabile e/o il Personale Tecnico Qualificato daranno precise indicazioni sulle specifiche di quanto necessario.

La prestazione oraria minima è di 60’ ed è soggetta a tariffario.

 
Image
Struttura
Stato
In uso
Dotazione soggetta a tariffario
Produttore
Acea Biosciences/Agilent
Modello
NovoCyte - ACEA Biosciences (Optical Configuration 2060R)
Data di acquisizione
01/01/2017
Fornitore
Responsabile
Prof.ssa Annamaria Buschini
Tel: 0521905607
Email: annamaria.buschini@unipr.it
Prenotazione
Prenotabile con approvazione del responsabile
Prenotabile
Da tutto il personale
 
Prenotazioni: Elenco | Calendario

Ricerca prenotazioni
Ultimo aggiornamento: 18/02/2021 17:10
Campusnet SCVSA   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!