Darwin Day 2019 Ferrara: Nanomondo. L’evoluzione fino alla - 9, Conferenza del Prof. Donato Grasso "Il formicaio intelligente. Come vivono e che cosa possono insegnarci i più sociali tra gli insetti"

Public Engagement / Incontro pubblico

Giovedì 14 marzo 2019

Partecipanti

Descrizione

Ciclo di seminari in occasioe del Darwin Day 2019: Nanomondo. L’evoluzione fino alla - 9 e della mostra omonima 

Museo di Storia Naturale di Ferrara.

14.03.2019 ore 21.00 - Seminario del Prof. Donato A. Grasso dal titolo  "Il formicaio intelligente. Come vivono e che cosa possono insegnarci i più sociali tra gli insetti"

Il Museo di Storia Naturale di Ferrara e il Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell'Università di Ferrara, in collaborazione con l’Istituto IMAMOTER del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) sede di Ferrara, e con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS) e della Società Italiana di Biologia Evoluzionistica (SIBE), presentano la tredicesima edizione del Darwin Day Ferrara.
Il tema conduttore di quest’anno è “L’evoluzione fino alla meno nove”, ovvero l’osservazione dei meccanismi evolutivi dell’evoluzione in organismi microscopici, traendo spunto dalla mostra in esposizione fino al 16 giugno presso il Museo di Storia Naturale di Ferrara dal titolo: “Nanomondo. Viaggio nel mondo fino alla -9”
Il ciclo d’incontri parte dalla straordinaria storia scientifica e tecnologica che ha portato l’Uomo ad esplorare il mondo infinitamente piccolo.

Informazioni

Impatto: incontro pubblico: 100 persone; 1 sito web: impatto nazionale

Budget:

***