Spillover: ecologia ed evoluzione di una pandemia (Aspettando il Parma Darwin Day 2022)

Public Engagement / Incontro pubblico

Venerdì 21 maggio 2021

Descrizione

In attesa di poterci vedere in presenza nel 2022, quest’anno abbiamo pensato di organizzare comunque un evento online per celebrare la figura di Charles Darwin. L’evento, promosso e organizzato dall’Ateneo di Parma, rappresenta un’importante occasione di informazione e confronto culturale rivolta non solo agli esperti del settore, ma a chiunque fosse interessato a tematiche evoluzionistiche e di attualità scientifica in generale.

Il programma di questa edizione è dedicato alla pandemia che ci sta coinvolgendo e che verrà trattata in una chiave di lettura ecologica ed evoluzionistica. I relatori di quest’anno porteranno la loro peculiare prospettiva che spazia dall’ecologia, alla biologia molecolare fino alla filosofia della scienza e alla divulgazione scientifica. L’obiettivo è come sempre condividere il sapere e approfondire la conoscenza di un dato fenomeno e, mai come in questo caso, offrire anche un’occasione di riflessione sul presente e un messaggio di speranza e fiducia per il futuro.

il programma è illustrato nella locandina in allegato.

Informazioni

Impatto: Totale: 1921 partecipanti, suddivisi in 1295 che hanno seguito l'evento tramite You Tube + 600 studenti e 26 docenti di scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia collegati tramite MS teams

Budget:

***