Nuovi approcci all'insegnamento della chimica per la riduzione della dispersione scolastica (ed 2022). Percorso 2
Formazione continua / Formazione Continua
Da giovedì 21 a venerdì 22 aprile 2022
Partecipanti
- Sansone Francesco
- Rogolino Dominga
- Ghirardi Marco
Descrizione
Questa edizione del corso è basata su due percorsi indipendenti, uno in modalità a distanza e uno in presenza. Quest'ultimo è limitato a 21 partecipanti che abbiano già partecipato ad una delle edizioni precedenti del corso. Guidano gli appuntamenti i colleghi Regis, Ghibaudi e Ghirardi del gruppo SENDS (Storia ed Epistemologia per una Nuova Didattica delle Scienze)
Il presente PERCORSO 2 prevede il seguente calendario
giovedì 21 e venerdì 22 aprile
ore 15.00-18.00 (in presenza)
Seminario/laboratorio su: Quantità di sostanza e mole: distinguere una grandezza dalla sua unità di misura per facilitare l’apprendimento dei fondamenti della stechiometria
Informazioni
Impatto: 21 insegnanti
Budget: 1000 euro
***
Monitoraggio
Monitoraggio del gradimento: Questionario online
Questionario: Nuovi approcci all'insegnamento della chimica per la riduzione della dispersione scolastica (ed 2022). Percorso 2
Analisi del monitoraggio