Nuovi approcci all'insegnamento della chimica per la riduzione della dispersione scolastica (ed 2022). Percorso 2

Formazione continua / Formazione Continua

Da giovedì 21 a venerdì 22 aprile 2022

Partecipanti

Descrizione

Questa edizione del corso è basata su due percorsi indipendenti, uno in modalità a distanza e uno in presenza. Quest'ultimo è limitato a 21 partecipanti che abbiano già partecipato ad una delle edizioni precedenti del corso. Guidano gli appuntamenti i colleghi Regis, Ghibaudi e Ghirardi del gruppo SENDS (Storia ed Epistemologia per una Nuova Didattica delle Scienze)

Il presente PERCORSO 2 prevede il seguente calendario

giovedì 21 e venerdì 22 aprile

ore 15.00-18.00 (in presenza)

Seminario/laboratorio su: Quantità di sostanza e mole: distinguere una grandezza dalla sua unità di misura per facilitare l’apprendimento dei fondamenti della stechiometria

Informazioni

Impatto: 21 insegnanti

Budget: 1000 euro

***

Monitoraggio

Monitoraggio del gradimento: Questionario online

Questionario: Nuovi approcci all'insegnamento della chimica per la riduzione della dispersione scolastica (ed 2022). Percorso 2

Analisi del monitoraggio