La fabrica dei corpi. Dall'anatomia alla robotica
Public Engagement / Mostra
Da sabato 14 ottobre a domenica 17 dicembre 2017
Partecipanti
- Monegatti Paola
- Toni Roberto
- Personale UO Musei
Descrizione
Evento internazionale nell'ambito delle celebrazioni dei 2200 anni di fondazione della città di Parma e delle iniziative scientifico-culturali promosse dall'Università di Parma per l'anno accademico 2017-2018.
L'impronta rigorosamente scientifica dell'evento lo rende particolarmente fruibile per gli appassionati di tecnologie futuristiche nel campo della biomedicina, in particolare la medicina rigenerativa oltre che per i cultori di storia delle scienze, primariamente mediche. Il costante richiamo alle basi sperimentali delle realizzazioni tecnologiche presentate ne amplifica e consolida l'attrattiva per accademici, ricercatori e operatori del settore biotecnologico, farmaceutico, biomedico e della robotica applicata alle scienze della vita e ai suoi sviluppi nella conquista dello spazio.
La natura divulgativa e didattica dei materiali presentati rende l'esposizione adeguata per contribuire alla formazione culturale degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Parma e provincia, nonché della regione Emilia-Romagna.
Infine, le modalità interattive previste, che contano laboratori didattici, uso di tecnologie virtuali d'immagine d'avanguardia, come la navigazione immersiva 3D e l'olografia e percorsi esplicativi facilitati ne estendono la praticabilità alle famiglie, agli operatori del settore turistico e a quelli del settore dei Beni Culturali e della Cinematografia.
Informazioni
Impatto: 7000 persone
Budget:
***